#Follettiavventura

#Follettiavventura affonda le sue origini nel 2017, durante la partecipazione di Roberto alla 20k Ultratrail.

Per il nostro Capitano quello era stato un anno sabbatico, con uno stacco da allenamenti specifici e dalle gare. Partecipando a quell’evento ha potuto vedere le varie sfaccettature di come si può affrontare un evento di lunga distanza.

Forse Roberto non aveva mai avuto il coraggio di fare un passo verso un mondo meno agonistico, verso una concezione più “ludica” dello sforzo e da quel trail ha tratto il piacere della condivisione, unita alle emozioni che solo la natura ci può regalare.

Lo spirito della competizione ha così momentaneamente lasciato il posto a quello dell’avventura nel cercare un posto dove riposare, alla rilassatezza del non badare troppo al tempo durante le pause, ovvero al vivere ogni attimo di quella splendida esperienza.

Il sogno era quello di poter creare un contenitore per tutte le persone che amano le avventure ed il viaggio in sella ad una bici, tutto questo senza la ricerca della performance e senza il rumore del cronometro. 

La svolta nella preparazione di questa esperienza è stata poi quest’anno, durante la Race Across Italy 2020 in modalità cronometro individuale.

Roberto, incrociando altri viaggiatori sulla sua strada, ha condiviso istanti gioiosi, ha compreso che esistono due facce della stessa medaglia con un’unica differenza: la ricerca di due velocità diverse. Dopo quei  2600 km immersi tra le bellezze italiane, Roberto ha deciso di dar vita a questa nuova sezione, supportato e incoraggiato da Sarah, che aveva intrapreso la formazione di guida cicloturistica della federazione ciclistica italiana in collaborazione con la regione Marche.

La sezione Folletti Avventura come prima cosa offrirà momenti di unione e condivisione, garantendo anche un aiuto per tutte quelle persone che vogliono iniziare a vivere le lunghe e appassionanti distanze dell’Ultraciclyng. 

Ringraziamo i nostri partner tecnici come:

  • MAVIC ruote e accessori
  • Ph abbigliamento
  • CuteRed
  • Nativo nutrizione naturale
  • Wild Dolomiti organizzatore di viaggi

Follettiavventurieri:

  • Berton Tiziano
  • Roberto Galli
  • Beatrice Ghizzo
  • Nicola Cosmo 

Promettiamo di impegnarci per dare il massimo appoggio a tutti i nostri membri.