FollettiVerdi è il Team rivolto alle specialità di Ultracycling e di Endurance Race:
I Follettiverdi praticano il ciclismo estremo, un ciclismo di eventi, di gare e di avventure in ultra distanza no stop, dove l’UltraCyclist supera se stesso e gli ostacoli naturali che la strada gli pone innanzi
Il format dei Follettiverdi è composto di gare di Ultracycling, Endurance, UltraTrail, 24h Mountain Bike, 24h Bici da Strada e gare no stop.
Entrare nel team Follettiverdi significa sfidare se stessi ed i propri limiti nelle competizioni ciclistiche e di Ultracycling più estreme presenti nel palcoscenico nazionale e internazionale.
E non solo.
Essere parte un Folletto significa mettersi a disposizione dei compagni di squadra durante le loro sfide, aiutandoli a centrare i loro obiettivi.
E’ la condivisione del sogno di ogni atleta compagno di squadra a fare la differenza.
I Follettiverdi, la prima società italiana dedicata all’ultracycling e all’endurance stanno crescendo, sia come forza del gruppo, sia come singoli.
La società valuta sempre atleti per accompagnarli nella disciplina del ciclismo estremo, dell’endurance e dell’Ultracycling, condividendo con loro l’esperienza dei più esperti, insegnando a gestire il proprio corpo, la propria mente, il proprio cuore.
I Folletti sono costantemente impegnati nel mondo del sociale, promuovendo e organizzando attività di Ultracycling ed Endurance dedicate alla raccolta fondi attraverso il progetto UtracyclingXilSociale.
Sapevi che i Folletti hanno un loro Codice Etico?
Certamente, i Follettiverdi Ultracycling & Endurance Team hanno un loro regolamento interno, chiamato proprio codice etico, che regola il comportamento della società sportiva con i singoli Folletti.
Non solo, regola anche il comportamento ed il decoro che ogni singolo Folletto deve tenere con i compagni di squadra e durante le gare di Ultracycling e Endurance cui partecipa.
Sei una azienda?
Se ti piacciono i Follettiverdi,
perché non affianchi il tuo brand al loro nome?
Scopri come…
Tanti brand l’hanno già fatto!
Ogni Folletto valuta e decide, in accordo con i compagni di squadra, quali eventi di ultracycling e di endurance sfidare.